Odontonetwork - Oral Health Care Management
service provider for AIG

Un sorriso per una buona causa

Sorriso bambini - Odontoiatria - Odontonetwork Genova

Fino al 7 ottobre, Align Technology, l’azienda che ha brevettato il sistema di apparecchi Invisalign trasparenti più diffusi nel mondo, invita ad aiutare un bambino bisognoso con un piccolo contributo alla campagna #4millionsmiles. Ad ogni post pubblicato su Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #4millionsmiles verrà donato un dollaro – fino ad arrivare alla cifra di un milione di dollari – a Operation Smile, organizzazione medica internazionale no profit, presente in più di 60 paesi, che fornisce ogni anno migliaia di interventi chirurgici gratuiti per bambini e ragazzi nei paesi in via di sviluppo.
L’obiettivo? Restituire un sorriso a un bambino malato di labiosi e palatoschisi. Questa l’operazione lanciata da Align Technology in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso del 7 ottobre.
Nello scatto bisognerà mostrare un sorriso aperto, spontaneo, sincero che si allarga a tutto il volto coinvolgendo occhi, guance, denti. “Un vero sorriso risplende di gioia e illumina tutto il viso”, sostiene la Align Technology. Questo sorriso non è possibile per chi è affetto da malformazioni facciali che impediscono a moltissimi bambini in tutto il mondo di esprimere normalmente la propria gioia. Tramite i social tutti i fan e i follower di Invisalign nel mondo sono chiamati scattare un selfie o a trovare un ritratto del loro vero sorriso e a condividerli su Facebook, Twitter o Instagram. La campagna, che si svolgerà dalle 00:00 alle 23:59 del 7 ottobre, incoraggerà inoltre gli utenti dei social media a farsi promotori dell’iniziativa per esortare altre persone a fare altrettanto.
Attraverso una rete mondiale di medici volontari accreditati provenienti da più di 80 paesi, Operation Smile si impegna permigliorare le condizioni di salute e di vita dei bambini. I medici di Operation Smile eseguono gratuitamente interventi chirurgici per correggere labioschisi, palatoschisi e altre malformazioni facciali in bambini di tutto il mondo che non avrebbero mai potuto sorridere liberamente senza il loro aiuto.
Sono 4 milioni nel mondo le persone che hanno scelto Invisalign per risolvere i propri problemi di denti non perfettamente allineati. Un traguardo molto importante che riflette un’accelerazione nell’adozione dell’innovativo sistema da parte di un numero sempre maggiore di medici e pazienti in tutto il mondo, in particolare in Europa e in Asia, insieme alla continua ricerca di Align volta a proporre prodotti sempre fortemente innovativi che aiutano i medici ad accrescere la confidenza clinica per suggerire di correggere i denti attraverso questo sistema. Con la combinazione di ricerche biomeccaniche, di tecnologia software 3D, di un trattamento estremamente personalizzato e di un bagaglio di esperienza acquisito, gli aligner quasi invisibili di Invisalign garantiscono un trattamento di grande comfort. E sono esteticamente poco invasivi, una vera alternativa al tradizionale apparecchio fisso. È la scelta su cui si orientano soprattutto adulti e ragazzi, che la considerano una scelta moderna per raddrizzare i denti senza il fastidio di fili e attacchi. Gli allineatori muovono gradualmente i denti nel corso del trattamento. I vantaggi includono: nessuna restrizione alimentare, nessuna interferenza con gli sport o altre attività, e i denti vengono raddrizzati senza che la maggior parte delle persone se ne accorga.

logo UN SELFIE PER AIUTARE I BAMBINI A SORRIDERE – FONTE: VANITYFAIR.IT – ARTICOLO DI RITA BOSSI

sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso.