Odontonetwork - Oral Health Care Management
service provider for axa ppp healthcare

Odontoiatria: le società devono essere iscritte ad Albo

Odontoiatria le società devono essere iscritte ad Albo Odontonetwork Genova

E’ la Corte di Cassazione Civile con l’ordinanza 21015/2018 ad aver stabilito nuovamente che l’esercizio dell’attività professionale protetta non è demandabile a società di capitali, anche se formate da professionisti.
È quindi evidente che le società che intendano svolgere, nel settore odontoiatrico, l’attività debbano essere iscritte all’Ordine professionale nella qualità di Società tra Professionisti.
Il contratto altrimenti risulterà nullo se sottoscritto con  una società di capitali per ottenere prestazioni di esclusiva competenza degli iscritti agli Ordine.
L’ordinanza costituisce dunque un importante riconoscimento per quanto riguarda l’esclusiva competenza dei soggetti iscritti agli Ordini delle professioni intellettuali a svolgere l’attività riguardante le professioni stesse.
Conseguenze evidente nascono dalla nullità del contratto di cura, relativo a prestazioni sanitarie ed alle attività ad esse connesse, erogate da società di capitali non iscritte all’Albo, esponendo di fatto il paziente alla perdita dei propri diritti in caso di richiesta di risarcimento danni.

. albo albo albo .