Odontonetwork - Oral Health Care Management
service provider for axa ppp healthcare

Odontoiatria infantile, sedazione scaccia la paura del dentista

L'anestesia locale fa male ai denti dei bambini - Odontonetwork Oral Health Care Management - Service Provider Odontoiatrico | Denti e Bambini - Odontoiatria infantile

Con la sedazione cosciente le sedute di odontoiatria infantile si concludono senza patemi d’animo nel 90 per cento dei casi.
Lo conferma uno studio condotto all’Ospedale Bambino Gesù di Roma pubblicato sulla rivista Biomed Research International.
Nel corso della seduta viene fatta indossare un`apposita mascherina con cui respirare una miscela di ossigeno e protossido di azoto. In questo modo il bimbo rimane sempre cosciente. Durante le cure odontoiatriche, potrà avvertire anche una sensazione di benessere, relax e tranquillità. La miscela inalata è sicura perché viene eliminata rapidamente durante gli atti respiratori. Gli effetti collaterali della sedazione sono rari.
La sedazione cosciente ha effetto immediato, bastano tre minuti e scaccia qualsiasi paura. Può essere impiegata a cominciare dai 4 anni di età, nei pazienti con disabilità che faticano a collaborare, e negli adulti con fobie e ansia.

. Odontoiatria infantile Odontoiatria infantile Odontoiatria infantile .